Filigrana

Notícies

Photo by Anna Pons

Goccia a goccia

È con molta soddisfazione che inauguriamo il nuovo sito di Filigrana.

Si tratta di un passo importante per noi, a meno di un anno dalla nostra nascita. Questo sito rappresenta la nostra filosofia, certamente ambiziosa e probabilmente ingenua, di costruire poco a poco questo progetto cercando di restare con i piedi per terra e allo stesso tempo scovare il modo di spingerci un poco oltre. Senza esagerare.

Questo nuovo sito è così. Semplice e diretto, multilingue, facile da utilizzare su smartphone e tablet. La vera novità consiste, però, nella possibilità di acquistare direttamente dal sito i nostri libri in edizione cartacea.

Questo dettaglio, apparentemente insignificante, ci permette di incorporare libri stampati nella nostra produzione, facendo sì che non manchi il tassello più importante, fondamento della nostra stessa esistenza in quanto casa editrice: i libri.

Le radici culturali stesse di Filigrana sono nei libri, il mezzo attraverso cui gran parte della nostra conoscenza ci è giunta, finendo fisicamente nelle nostre mani, al sicuro dentro lo scrigno di un libro, protetta da una copertina che si può toccare, conservata ancora lì, tanti anni dopo, tra mille altri libri.

La stampa, inoltre, ci permette di esplorare la nostra creatività editoriale, offrendoci strumenti diversi dal mezzo digitale e codici che sono nella nostra memoria culturale da secoli.

Benvenuti nella nostra nuova casa virtuale che riempiremo di storie come si riempie un acquario zen: goccia a goccia.